Mercatini di Natale in Francia

Mercatini di Natale in Francia

La regione francese dove più è viva la tradizione dei mercatini di Natale è senza dubbio l’Alsazia. In questo periodo, ogni sua città si decora con grandi abeti illuminati e si anima di cortei, concerti natalizi, grandi calendari dell’Avvento e manifestazioni, sia per grandi che per bambini. Molto famoso è il mercato di Natale di Strasburgo, il Christkindelsmärik, che con oltre 500 anni di storia è il più antico di Francia. Uno dei più suggestivi e più autenticamente alsaziani si svolge a Colmar, dove è possibile gustare i Bradala, i tradizionali biscotti natalizi alsaziani.

Natale in Francia

Oltre a quelle indicate in questa pagina, sono molte le città in Francia che organizzano annualmente i Mercatini di Natale. Se avete tempo a disposizione non mancate di visitare anche i mercatini delle seguenti città: Abbeville, Amiens, Arras, Lens, Lille e Mulhouse.

Mappa
Mercatini di Natale a Strasburgo

Mercatini di Natale a Strasburgo

Splendide illuminazioni, decorazioni vecchio stile con angeli, Babbi Natale, fiocchi e pupazzi di neve: Strasburgo si candida legittimamente ad essere la capitale europea del Natale.
chevron_rightLeggi l'articolo
Mercatini di Natale a Colmar

Mercatini di Natale a Colmar

Colmar, con il suo quartiere denominato "piccola Venezia", ha un fascino irresistibile durante tutto l'anno, ma a Natale sembra veramente di essere in un libro incantato di fiabe nordiche, con le luminarie che decorano tutte le case, i palazzi medievali, le botteghe artigiane, i giardini e i cortili segreti.
chevron_rightLeggi l'articolo
Mercatini di Natale a Parigi

Mercatini di Natale a Parigi

La bellezza degli Champs Elysées e dei monumenti illuminati a festa, le vie dello shopping, l'originale...
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle