Govone-2015

Nella magnifica cornice del Castello di Govone, dichiarato patrimonio Unesco, prenderà vita il Magico Paese di Natale: il parco, le camere e i saloni della dimora storica ospiteranno la Casa di Babbo Natale e si animeranno della magica atmosfera natalizia, fra mercatini e cori tradizionali.

Vota questo Mercatino
3.39 / 5 (75 votes)

Nel territorio di Langhe-Roero e Monferrato, Il Magico Paese di Natale, uno degli eventi natalizi più caratteristici del panorama nazionale, riapre le sue porte.
Nella cornice incantata del Castello Reale, la Casa di Babbo Natale, due nuovi spettacoli: Arien: la principessa dei ghiacci e The Time of Christmas.
Il Mercatino dedicato al cibo e all’artigianato locale con oltre 80 espositori. Le Officine del Gusto: un inedito laboratorio di cucina dedicato al pane e alla farina.

Quando: Dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016

Aprire una porta e rimanere a bocca aperta. E’ la sensazione di stupore e meraviglia che si prova entrando nella Casa di Babbo Natale, a Govone, in Piemonte. Un luogo dove il tempo si ferma per lasciare spazio alla fantasia e all’emozione. Un mondo incantato nel quale principesse, elfi, fate, si mischiano a suoni, luci e danze per dare vita a un’atmosfera magica. Dove i più piccoli possono esprimere tutto il loro disincanto e i più grandi possono tornare per un momento bambini…
Siamo nella cornice incantata del Parco del Castello Reale di Govone (CN) – splendida residenza sabauda inserita nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità – dove dal 28 novembre 2015 al 6 gennaio 2016 torna la IX edizione de Il Magico Paese di Natale. Oltre un mese di spettacoli, tradizioni popolari, eventi dedicati alla cultura e ai sapori del territorio che regaleranno alle famiglie presenti un’esperienza indimenticabile.

govone-2015-2

 

La Casa di Babbo Natale: un luogo magico per tutta la famiglia

Vivere in tutto e per tutto l’incanto Natalizio. E’ quello che succede entrando nella Casa di Babbo Natale presso il Castello reale di Govone e cuore di tutta la kermesse. Per il pubblico che visiterà l’evento sarà possibile vivere uno speciale musical itinerante (su prenotazione) che condurrà i visitatori di stanza in stanza e gli farà incontrare tutti i personaggi legati alla tradizione del Natale. Tra canti e balli si celebrerà la natura magica del Natale e il percorso si concluderà in bellezza con la conoscenza dei padroni di casa, Babbo e Mamma Natale, oltre alla regina degli elfi, Antea. Tra le novità di questa edizione due nuovi musical: “Arien: la principessa dei ghiacci” e “The Time of Christmas” entrambi sotto la regia del direttore artistico Vincenzo Santagata, che si terranno in altre due suggestive location del centro storico.

Il Mercatino: tra luci, musiche di Natale e sapori unici

Che Natale sarebbe, senza un Mercatino? Dai decori natalizi ai presepi, dalla cioccolata calda al vin brülè, dal torrone al tartufo e alle melodie tipiche del Natale, tutto renderà indimenticabile la passeggiata tra le casette del Mercatino del Magico Paese di Natale, tra i più seguiti d’Italia. Percorrendo il viale del Castello si potrà vivere in un caleidoscopio di profumi e colori riscoprendo le eccellenze gastronomiche e artigianali regionali. La Piazza Vittorio Emanuele, per l’occasione trasformata in Piazza Baratti&Milano, ospiterà la caratteristica Giostra a Carosello e le strade del paese saranno animate da Artisti di Strada.

La magia del food ne Le Officine: “Il Pane di Famiglia” simbolo del natale

Altra grande novità di questa edizione saranno Le Officine del Gusto: un laboratorio culinario dedicato alla famiglia che avrà come temi “il pane” e “la farina”, simboli della cucina fatta in casa oltre che di tante ricette regionali legate al Natale. Il laboratorio “Il Pane di Famiglia” avrà la struttura di una vera e propria officina meccanica dove adulti e bambini potranno riprodurre le ricette della tradizione intorno a una grande tavola: dall’impasto della torta al pane della pizza, si svelerà l’incredibile talento della farina, regina delle tavole di tutto il mondo anche nel periodo natalizio. Si tratta di un progetto dedicato sia ai bambini, che costruiscono il loro gusto, sia ai genitori, spesso inventori di ricette inedite. I corsi saranno giornalieri e vedranno protagonisti chef, giornalisti, blogger, alimentaristi ma anche nonne che condivideranno le ricette e i loro segreti culinari.

Informazioni di Servizio per il Pubblico

Sarà possibile accedere agli spettacoli “La Casa di Babbo Natale”, “Arien” e “The time of Christmas” acquistando i biglietti online a partire dal 1 ottobre. Anche i laboratori delle Officine del Gusto saranno prenotabili online.
Sarà inoltre attivo un servizio di transfer da Alba e Asti verso Govone con andata e ritorno personalizzabili.
La “Locanda”, una struttura di 1000 mq riscaldata, offrirà un caldo ristoro e, su prenotazione, un servizio self-service del catering Cantamessa.

IL MAGICO PAESE DI NATALE E’ RESO POSSIBILE GRAZIE AL SOSTEGNO DI:

Ministero del Turismo | Regione Piemonte | Provincia di Cuneo | Comune di Govone | Piemonte Nuovo, da sempre | Ente Turismo Alba, Bra, Langhe, Roero | Fondazione CRT | Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo | Produttori di Govone

 

Contatti

Tel. 0173 58200
ilpaesedinatale.com
info@ilpaesedinatale.com

Ufficio stampa

INC – Istituto Nazionale per la Comunicazione
Simone Ranaldi s.ranaldi@inc-comunicazione.it 06 44.16.08.83 – +39 335 52.08.289
Melania Rusciano m.rusciano@inc-comunicazione.it 06 44.16.08.37

Dove dormire vicino Govone

Cerchi un Hotel vicino Govone? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Govone.

Cerca un Hotel

Prenota online e paga al tuo arrivo! Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!