Nella magnifica cornice del Castello di Govone, dichiarato patrimonio Unesco, prenderà vita il Magico Paese di Natale: il parco, le camere e i saloni della dimora storica ospiteranno la Casa di Babbo Natale e si animeranno della magica atmosfera natalizia, fra mercatini e cori tradizionali.

Vota questo Mercatino
3.10 / 5 (20 votes)

Quando: Dal 30 novembre 2013 al 6 gennaio 2014

Esiste un Magico Paese adagiato sulle dolci colline del Roero, tra Langa e Monferrato, che ogni anno – ormai da sette anni – si tramuta in un luogo d’incanti, dove tutto può succedere.
Dal 30 novembre 2013, si inaugura un ricchissimo calendario di eventi; non solo la splendida atmosfera natalizia, ma una serie di appuntamenti imperdibili dall’arte all’enogastronomia.

Il grande contenitore de Il Magico Paese di Natale nell’edizione 2013 vede confermato il Mercatino di Natale nel viale del Parco del Castello Reale di Govone. Oltre 50 casette di legno che ospiteranno le più eccelse realtà produttive del territorio dove potrete assaporare e vivere i profumi e le emozioni del Natale. Potrete trovare: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, vin brülè, dolci da strada, presepi, oggettistica natalizia e molto altro ancora…

_C6R1008

Cuore della manifestazione è la Casa di Babbo Natale allestita nel Castello di Govone.
I visitatori saranno accompagnati da un elfo che li condurrà nelle sale addobbate. Ogni sala è animata da personaggi e i turisti saranno guidati da una voce narrante e dalla musica. Sarà un’esperienza coinvolgente grazie ad attori, ballerini, cantanti che intratterranno i visitatori. A seguire l’incontro con la Regina degli Elfi, gli elfi e Babbo Natale uniti in uno spettacolare finale con canti e balli dal vivo.

Novità tra le tante sarà La Baita di Eriol, l’amico degli Elfi, che ha vissuto con loro, che li conosce bene e che vuole condividere, con chi andrà a trovarlo, le sue avventure.
Tutto questo attraverso uno spettacolo cantato e recitato. Un’occasione unica per immergersi nel mondo delle creature magiche, gli aiutanti e collaboratori di Babbo Natale che hanno tante storie da raccontare a chi li saprà ascoltare.

E ancora tanto altro : lo Spettacolo Pirotecnico a tempo di musica ai piedi della casa di Babbo Natale, il Trenino turistico che condurrà grandi e piccini per il paese, i Cori Natalizi dei Carols in tutto il percorso dell’evento.

Contatti

Tel. 0173 58200 oppure 0173 58155
ilpaesedinatale.com
info@ilpaesedinatale.com

Dove dormire vicino Govone

Cerchi un Hotel vicino Govone? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Govone.

Cerca un Alloggio

Prenota online e paga al tuo arrivo! Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!