Nella magnifica cornice del Castello di Govone, dichiarato patrimonio Unesco, prenderà vita il Magico Paese di Natale: il parco, le camere e i saloni della dimora storica ospiteranno la Casa di Babbo Natale e si animeranno della magica atmosfera natalizia, fra mercatini e cori tradizionali.

Vota questo Mercatino
3.34 / 5 (32 votes)

Quando: Dal 29 novembre 2014 al 6 gennaio 2015

Dal 29 novembre Govone, adagiato sulle dolci colline di Langhe-Roero e Monferrato, patrimonio dell’UNESCO, ospiterà per l’ottavo anno consecutivo Il Magico Paese di Natale, un ricchissimo calendario di eventi che proseguiranno fino al 6 gennaio 2015.

Nel corso della passata edizione l’evento fatto di luci, teatro e animazioni per bambini e adulti, enogastronomia, fuochi artificiali e avventure alla Casa di Babbo Natale, ha raggiunto più di 50.000 presenze e proposto, rinnovandosi, tante nuove attrattive.

L’iniziativa si rinnova di anno in anno garantendone una sua unicità e tipicità, offrendo per l’edizione 2014 nuove animazioni e spettacoli.

_C6R1008

Cornice alla manifestazione, durante la splendida atmosfera natalizia, è il tradizionale Mercatino Natalizio, terzo in Italia, ubicato nel viale del Parco del Castello Reale. 70 casette di legno ospiteranno le eccellenze produttive del territorio offrendo sapori e profumi, consentendo al pubblico di vivere le emozioni del Natale più autentico: prodotti biologici, decori natalizi, cioccolata calda, torrone, tartufo, vin brülè, dolci da strada, presepi, oggettistica natalizia e molto altro. Il mercatino sarà visitabile fino al 21 dicembre, tutti i sabati e domeniche mentre, 10 di queste rimarranno aperte fino al 6 gennaio, all’ingresso del Castello.

Un classico sempre presente – ma ogni anno più curato nelle proposte – è la Casa di Babbo Natale allestita nella Reggia Sabauda sito UNESCO, dove gli Elfi condurranno il pubblico a incontrare il padrone di casa attraverso un percorso che coinvolgerà tutti i sensi. In ogni angolo incantesimi, oggetti e personaggi prenderanno vita, portando lo spettatore in atmosfere da sogno, tra musica, luci, danze e canti fino all’incontro con Antea, la Regina degli Elfi e Babbo Natale.

Tante le sorprese della nuova edizione: nel salone conferenze «La Serra», trasformatosi per l’occasione in palcoscenico, “Le 5 leggende del magico Paese di Natale”. Ogni mezz’ora verrà riproposto lo spettacolo liberamente tratto da Le 5 leggende del Natale, un momento pensato per bambini e adulti, realizzato con il coinvolgimento di attori professionisti. Altro grande nuovo spettacolo è “La fabbrica del cioccolato di Babbo Natale”, spettacolo liberamente ispirato alla Fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl, che permetterà ai bambini di interagire attivamente con gli attori. Mister B, il proprietario della fabbrica, farà da guida in questo fantastico viaggio nel mondo del cioccolato accompagnato dai suoi collaboratori Elfi.

Inoltre “Il Food e la sua magia”, 2 serate a tema dove importanti consorzi italiani si incontreranno e si racconteranno grazie a Chef che sapranno fondere gusti, profumi, sapori e tradizioni diversi in piatti unici.

Ottava edizione che si contraddistingue anche per l’apertura e la chiusura dell’evento.
Il 29 novembre ci sarà la possibilità di vedere tutti i personaggi del Magico Paese di Natale che straordinariamente si allontaneranno dalle loro postazioni e animeranno con una sfilata il viale del Mercatino per l’inaugurazione dell’ottava edizione.
Il 4 gennaio, invece, un’ulteriore coinvolgente spettacolo in preparazione per l’Epifania: “La Festa delle Scope…aspettando la Befana”.

IL MAGICO PAESE DI NATALE E’ RESO POSSIBILE GRAZIE AL SOSTEGNO DI:

Ministero del Turismo | Regione Piemonte | Provincia di Cuneo | Comune di Govone | Piemonte Nuovo, da sempre | Ente Turismo Alba, Bra, Langhe, Roero | Fondazione CRT | Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo | Saclà | Produttori di Govone | Caffè Pera

Contatti

Tel. 0173 58200
ilpaesedinatale.com
info@ilpaesedinatale.com | stampa.magicopaese@gmail.com

Ufficio stampa

Ilaria Gai 3389230234 | Erika Anna Savio 347 9260952
stampa.magicopaese@gmail.com

Dove dormire vicino Govone

Cerchi un Hotel vicino Govone? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Govone.

Cerca un Alloggio

Prenota online e paga al tuo arrivo! Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!