Mercatini di Natale a Levico Terme

Mercatini di Natale a Levico Terme 2017

Il Natale magico di Levico Terme, il legame con la famiglia degli Asburgo, la maestria dei polentari e le attività da fare con i bambini e la famiglia.

Levico Terme è il luogo in cui, ogni anno, vengono ospitati i più bei mercatini di Natale della Valsugana. Tra questi, il più spettacolare è il mercatino di Natale di Levico Terme che si tiene nella splendida cornice del Parco Secolare degli Asburgo, un’oasi verde che durante le festività natalizie si trasforma in un luogo fatato e dove potrete rivivere l’autentica magia del Natale.

Il mercatino, che ospita 30 casette di legno, rispecchia la tradizione austriaca e il passato storico di Levico Terme, quando il paese montano venne scelto dagli Asburgo come località di villeggiatura. Passeggiando tra le strade potrete incontrare non solo artigiani che vi mostreranno i mestieri del passato, ma anche provare il miele, la luganega (una salsiccia tipica), il prosciutto di cinghiale, la polenta, preparata da esperti “polentari” nel paiolo di rame, e il formaggio di malga, che viene ancora lavorato dai caseari secondo le antiche usanze.

Se viaggiate in famiglia e avete con voi dei bambini, questo mercatino natalizio vi vizierà nel senso letterale della parola. Potrete accarezzare i piccoli animali delle fattorie oppure incontrare Babbo Natale in persona per consegnargli le lettere dei più piccoli, mentre nel Bosco degli Elfi incontrerete i suoi aiutanti, che si daranno da fare per esprimere i vostri desideri.

A pochi passi da questo mondo incantato si trova il piccolo centro di Levico Terme, in cui potrete scoprire alcuni degli angoli più suggestivi e visitare la mostra dedicata ai presepi artigianali e che raccoglie più di cento pezzi realizzati a mano provenienti da tutta Italia.

Dove Dormire a Levico Terme

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Levico Terme. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Come arrivare a Levico Terme

flight In Aereo

Essendo una piccola località di montagna, Levico Terme non ha un proprio scalo. Tuttavia è ben collegata con gli aeroporti di Milano Linate, Venezia, Verona Villafranca, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio, che si possono raggiungere dalle principali città italiane.

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

Levico Terme può essere raggiunta comodamente in auto. Dato che le precipitazioni nevose non sono rare durante il periodo invernale (da fine ottobre a fine aprile circa), è consigliato l’uso di gomme per la neve e di catene. Prestate inoltre molta attenzione alle previsioni meteorologiche!

Da Torino a Levico Terme: 374 chilometri

Da Torino prendete l’A4 e proseguite fino a Desenzano del Garda. Successivamente imboccate l’A22/E45 in direzione di Trento. Uscite a Trento Sud, poi guidate sulla SP204 e sulla SS47 in direzione di Levico Terme.

Da Milano a Levico Terme: 242 chilometri

Da Milano guidate sull’A51. Rimanete a destra, poi proseguite sull’E64/A4 verso Venezia/Agrate Brianza/Aeroporto Orio al Serio. Restate sulla sinistra per continuare sull’A4. Continuate a seguire la strada fino a Peschiera del Garda, poi seguite la SR450 e la A22/E45 verso Trento. Prendete l’uscita Trento Sud e guidate sulla SP204 e sulla SS47 verso Levico Terme.

Da Venezia a Levico Terme: 149 chilometri

Da Venezia imboccate l’A4/E70 e la SS47, dopodiché guidate in direzione della SP1 per Levico Terme. Prendete l’uscita Levico Terme e lasciate la SS47, poi continuate sulla SP1 fino a destinazione.

Da Roma a Levico Terme: 603 chilometri

Da Roma prendete l’A1 in direzione dell’E35. Uscite dalla Via Salaria, poi continuate sull’A1/E35 fino a Bologna. Arrivati alla rotonda, imboccate l’A22/E45 per Trento. Successivamente uscite a Trento Sud e prendete la SP204 e la SS47 per Levico Terme.

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Levico Terme in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Levico Terme in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.


Meteo Levico Terme

Previsioni Meteo a Levico per i prossimi giorni

giovedì 27
10°
20°
venerdì 28
12°
25°
sabato 29
14°
22°
domenica 30
15°
26°
lunedì 31
14°
26°
martedì 1
16°
28°

Mappa di Levico Terme


Mercatini di Natale nei dintorni di Levico Terme

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

Dove dormire vicino Mercatini di Natale a Levico Terme

Cerchi un Hotel vicino Mercatini di Natale a Levico Terme? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Levico Terme
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle