Il romanticismo della città di Romeo e Giulietta si mescola con l’atmosfera fiabesca tipica dei mercatini di Natale: a Verona i Christkindlmarkt aspettano i visitatori con tante bancherelle cariche di prodotti tipici tradizionali artigianali.

Vota questo Mercatino
3.81 / 5 (26 votes)

La splendida città di Verona, patrimonio dell’UNESCO per i suoi monumenti antichi e la sua storia, durante le feste si veste di luci, suoni e colori del Natale: il romanticismo della città di Romeo e Giulietta si mescola con l’atmosfera fiabesca tipica dei mercatini di Natale.

Infatti dal 23 novembre al 21 dicembre, Piazza dei Signori diventa la cornice ideale per ospitare le caratteristiche casette in legno del Christkindlmarkt. Ad attendere i visitatori ci saranno circa 60 bancherelle che propongono prodotti tipici tradizionali artigianali come oggetti e giocattoli in legno, addobbi in vetro e ceramica, il tutto accompagnato da tante specialità gastronomiche e golosi dolci natalizi.

I mercatini poi si estendono anche in Piazza del Tribunale e nel Cortile del Mercato Vecchio dove la Casa di Babbo Natale attende i più piccoli per la consegna della letterina dei desideri.

Curiosità

In contemporanea ai mercatini di Natale Verona sarà illuminata da nuove luminarie, tecnologicamente innovative e a basso consumo energetico, grazie al progetto Verona si veste di Luce.

Tutta la città si tinge dei colori delle feste con meravigliose luci che andranno a caratterizzare gli angoli e le vie più belle di Verona.

Presepi

Dal 1° dicembre al 20 gennaio inoltre nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona si terrà la 29a Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione.

Per la manifestazione arriveranno circa 400 esemplari di presepi, provenienti sia dai più importanti musei internazionali che da collezioni private. Per coloro che si recheranno a Verona per i mercatini di Natale sarà l’occasione per visitare anche una mostra spettacolo in cui musica, luci e proiezioni contribuiscono a creare un’atmosfera assolutamente unica.

Davanti all’Arena poi, come ogni anno, viene installata la famosa Stella di Natale gigante, simbolo della manifestazione e del Natale a Verona

Vuoi andare a visitare i Mercatini di Natale di Verona?
Fai una tappa anche ai Mercatini di Natale di Bolzano e Trento.

Dove dormire vicino Verona

Cerchi un Hotel vicino Verona? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Verona.

Cerca un Alloggio

Prenota online e paga al tuo arrivo! Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!