Mercatini di Natale a Vipiteno

Mercatini di Natale a Vipiteno 2016

In questa città di montagna, appartenente ai Borghi più belli d’Italia, ricca di tesori artistici del periodo medievale, grazie alle caratteristiche illuminazioni, agli eventi del periodo natalizio, ai profumi di cannella e dolci fatti in casa è davvero possibile rivivere l’atmosfera del passato e della Vipiteno di un tempo.

Il Mercatino è allestito splendidamente in Piazza Città, in pieno centro storico, ai piedi dell’imponente e famosa Torre delle Dodici, che sovrasta, illumina e riscalda tutta la cittadina.
Tra le mercanzie più pregiate delle 35 casette raffinatamente illuminate, si trovano candele, decorazioni, minerali locali, ceramiche Thun, oggetti in porcellana, tovaglie e grembiuli tirolesi.
L’offerta gastronomica è varia: zuppa d’orzo, speck, canederli, panpepato, frutta ricoperta di cioccolato, yogurt, Krautblattlen (frittella con crauti caldi), Tirtlen (frittelle con ripieno di spinaci), Zelten, Waffel con marmellata di mirtilli rossi, Krapfen (bomboloni) ripieni di castagne, Strauben (dolce fritto con marmellata di mirtilli rossi), vin brulè e cioccolata calda.

Presepi

Presso la Torre delle Dodici, il presepio, realizzato completamente a mano da artigiani locali, è un’attrazione assolutamente da visitare.

Curiosità

Ogni giorno, da alcune finestre dei palazzi più belli del centro storico vengono lanciati dei regali per i bambini. L’albero di Natale del mercatino è decorato e ornato con i minerali che ricordano l’antica e redditizia attività mineraria locale, una lunga tradizione testimoniata anche da una speciale mostra allestita durante il periodo natalizio.

Programma 2016

Per conoscere il programma dei Mercatini di Natale 2016 visita il sito ufficiale e verifica le date aggiornate.

Dove Dormire a Vipiteno

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Vipiteno. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca un Hotel
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Come arrivare a Vipiteno

flight In Aereo

L’Aeroporto più vicino a Vipiteno è quello di Innsbruck, distante poco più di 50km. Quello di Bolzano è a 75km, tuttavia non esistono mezzi di trasporto pubblici da entrambi gli aeroporti per Vipiteno. Non ci sono mezzi pubblici diretti, da lì prendete un taxi o noleggiate un auto e seguite le indicazioni del paragrafo seguente!

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

Vipiteno è sulla A22 (Modena-Brennero) a circa 70km oltre Bolzano. Seguite le indicazioni su come arrivare a Bolzano e proseguite in direzione Brennero/Austria!

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Vipiteno in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Vipiteno in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.


Meteo Vipiteno

Previsioni Meteo a Vipiteno per i prossimi giorni

domenica 4
-16°
-7°
lunedì 5
-19°
-9°
martedì 6
-19°
-8°
mercoledì 7
-11°
-2°
giovedì 8
-5°
venerdì 9
-5°

Mappa di Vipiteno


Mercatini di Natale nei dintorni di Vipiteno

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

Dove dormire vicino Mercatini di Natale a Vipiteno

Cerchi un Hotel vicino Mercatini di Natale a Vipiteno? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Vipiteno.