Mercatini di Natale in Trentino

Mercatini di Natale in Trentino

Nei Mercatini di Natale in Trentino sarete immersi nell’atmosfera magica tipica del Natale sulle Alpi!
E’ un momento di festa e gioia in questa lingua di terra, tra le culture mediterranea e mitteleuropea, imperniata dalle antiche tradizioni dei popoli delle Alpi.

Diversi sono i Mercatini che ogni anno vengono organizzati durante l’Avvento, si parte dal tipico Mercatino di Natale di Trento, che si tiene nel suo centro storico, a quello di Arco sul Garda, poi fino a quelli organizzati nella Valsugana, nei paesi di Pergine e Levico Terme (assolutamente da non perdere quest’ultimo!). E poi ancora date un’occhiata al Natale dei Popoli di Rovereto e al Mercatino di Natale di Andalo!

Allora cosa aspettate a organizzare il vostro viaggio ai Mercatini di Natale in Trentino? Cercate un hotel a Trento, se non venite con il vostro mezzo potete noleggiare un’auto lì, e partite alla scoperta di tutti i Mercatini di Natale in Trentino!

Mappa
mercatini-trento
Il Natale a Trento è una suggestiva immersione nelle luci, nella musica, nei colori, nei profumi e nei sapori dell'emozionante e magica atmosfera della tradizione natalizia alpina e mitteleuropea. Il suo Christkindlmarkt è un'occasione d’incontro della cultura italiana e tedesca.
rovereto
Il Natale dei Popoli a Rovereto, i mercatini etnici e tradizionali, la casetta per i bambini in cui si possono ascoltare le fiabe e scoprire come il Natale viene celebrato in tutto il mondo e i prodotti tipici.
levico-terme
Il Natale magico di Levico Terme, il legame con la famiglia degli Asburgo, la maestria dei polentari e le attività da fare con i bambini e la famiglia.