Mercatini di Natale a Copenaghen

Guida ai Mercatini di Natale di Copenaghen. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Copenaghen

Il mercatino più importante della città è sicuramente quello allestito nel parco dei divertimenti di Tivoli. Dal 1994 la veste natalizia del parco richiama milioni di turisti.
Gli 85 espositori nelle loro calde casette vendono maglieria e abbigliamento invernale, marmellate e gelatine fatte in casa, tipiche porcellane bianche e blu, giocattoli, spezie, ornamenti natalizi della Royal Copenhagen, stupendi piatti decorati con storie e leggende di tradizioni nordiche.
Gli stand gastronomici servono Glogg e aebleskiver’ (vino speziato caldo e frittelle allo zucchero e alla marmellata), biscotti natalizi e mele caramellate.
Nei ristoranti si può apprezzare un intero pranzo natalizio danese a base di aringhe sottaceto, patè di fegato, maiale, cavolo rosso, polpettine e dolcetti vari.
Nel mercatino di Nyhavn, sul porticciolo della città, gli espositori offrono giocattoli, candele, decorazioni natalizie e tipico artigianato danese.

Musica, Spettacoli e Solidarietà

In numerose chiese della città durante l’Avvento è possibile assistere a tradizionali concerti di musiche natalizie e popolari.
Nella sala da concerto del parco di Tivoli, ogni anno va in scena lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” e il “Crazy Christmas Cabaret”.

Sport e divertimento

Nel parco di Tivoli ci sono una ventina di attrazioni, tiri a segno e giostre per i bambini.
Il lago del parco di Tivoli si trasforma in una grande pista di pattinaggio su ghiaccio immersa in uno scenario da favola.

Curiosità

Anche nelle birrerie danesi si respira un’aria tutta natalizia, grazie alla produzione della speciale birra di Natale, la famosa Julebryg, solitamente di gradazione più alta delle altre.
Una visita al Nissekobing, il villaggio popolato da un centinaio di gnomi meccanici (Nisser è il nome degli gnomi in danese), è obbligatoria, così come assistere a una parata delle Guardie di Tivoli, o parlare con Babbo Natale (Julemanden) accomodato sulla sua slitta.

Date 2019

Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2019 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.

Hotel vicino ai Mercatini di Copenaghen

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Copenaghen. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cosa fare a Copenaghen

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Copenaghen. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Biglietti

Come arrivare a Copenaghen

flight In Aereo

Molte sono le compagnie aeree che offrono voli diretti con Copenhagen dall’Italia. L’Aeroporto Copenhagen-Kastrup dista appena 8km dalla città, quindi potete raggiungere i Mercatini di Natale molto velocemente! Oltre ai taxi presenti appena fuori al terminal arrivi, potete prendere il treno (15 minuti di tragitto fino alla Central Station), il bus 250S (che vi porterà a Rouspladsen, la piazza centrale della città) o con la linea M2 della metropolitana.

directions_car In Auto

1500km da Milano a Copenhagen! Un viaggio lunghissimo ma ne vale la pena, attraverserete moltissimi Mercatini di Natale in Germania, se avete tempo fermatevi a scoprire i più autentici!

Previsioni Meteo a Copenhagen per i prossimi giorni

sabato 20
15°
21°
domenica 21
15°
22°
lunedì 22
16°
19°
martedì 23
18°
23°
mercoledì 24
18°
25°
giovedì 25
18°
25°

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Mercatini di Natale a Copenaghen

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Copenaghen?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Copenaghen
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.6 su 23 voti
Condividi