Mercatini di Natale a Parigi 2018

Guida ai Mercatini di Natale di Parigi. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Parigi

Parigi, la capitale della Francia nonché della vita notturna più sfrenata, non si tira di certo indietro quando si tratta di festeggiare il Natale. Dagli Champs Elysées alla Cattedrale di Nôtre Dame, nelle strade e davanti ai monumenti più importanti cominciano ad apparire alberi di Natale giganteschi, mentre Les Galeries Lafayette vengono decorate a tema ogni anno con una facciata diversa. Lungo le vie invece, oltre a fermarsi per fare shopping, è possibile ammirare i calendari dell’Avvento e le luminarie che invadono letteralmente ogni angolo della capitale francese.

I mercatini di Natale a Parigi abbondano e ce ne sono per tutti i gusti, ma quello più straordinario è il Marché de Noel à la Defense. Si tratta di uno dei quartieri più moderni e all’avanguardia di Parigi, dove fa bella mostra di sé un arco in ferro e cristallo, ma che cambia letteralmente volto con l’arrivo del mercatino di Natale, lasciando spazio a bancarelle con decorazioni natalizie e regali, oggetti etnici e in lana, dolci e leccornie come i panini su cui viene colato il formaggio fuso.

Altri mercatini di Natale che si possono vedere a Parigi sono quelli che si svolgono sugli Champs Elysées, oppure davanti alla Cattedrale di Nôtre Dame o sotto la Torre di Montparnasse.

Hotel vicino ai Mercatini di Parigi

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Parigi. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Cosa fare a Parigi

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Parigi. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Come arrivare a Parigi

flight In Aereo

Lo scalo principale di Parigi, l’aeroporto Charles de Gaulle, si trova a 23 chilometri a nord est dal centro. Si tratta della seconda aerostazione più importante a livello europeo dopo l’aeroporto London Heathrow ed è collegata con gli scali di Bologna, Roma Fiumicino, Torino, Genova, Milano Linate, Firenze e Venezia.

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

Da Torino prendete l’A55/E64 a Collegno, poi uscite da Corso Regina Margherita. Successivamente guidate sull’E70, sull’A43 e sull’A6 verso Quai de Bercy a Parigi. Prendete l’uscita in direzione di Paris Centre/Porte de Bercy.

Distanze dall’Italia
  • Milano: 852 chilometri (8 ore e 20 minuti di viaggio)
  • Torino: 775 chilometri (7 ore e 28 minuti di viaggio)
  • Venezia: 1111 chilometri (10 ore e 26 minuti di viaggio)
  • Roma: 1422 chilometri (13 ore e 41 minuti di viaggio)

 

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Parigi in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Parigi in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.

Previsioni Meteo a Paris per i prossimi giorni

martedì 19
16°
25°
mercoledì 20
16°
26°
giovedì 21
11°
21°
venerdì 22
11°
18°
sabato 23
11°
19°
domenica 24
13°
23°

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Parigi?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Parigi
Mostrami i prezzi