Mercatini di Natale a Bonn 2018

Guida ai Mercatini di Natale di Bonn. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Bonn

Il Weihnachtsmarkt Bonn rispecchia le antiche tradizioni. Le casette sono collocate in Munsterplatz, Bottlerplatz, Friedensplatz e nelle vie adiacenti. Ci si trovano decorazioni natalizie, figurine e presepi, candele in cera vergine d’api, vetri soffiati a bocca, cuscini alle erbe, giocattoli di legno, corone dell’Avvento e composizioni floreali, cestini, minerali da collezione, orificeria e pelletteria fatte mano, lampade in alabastro, strumenti musicali, bambole, penne, dipinti su seta, guanti e cappelli.
Per la gioia del palato: vin brulè, vino di miele, punch di mele, eggnog, caldarroste, salsicce polacche arrostite, stollen al burro, ai semi di papavero e al cioccolato, frutti di bosco al liquore, mandorle caramellate, frutta candita e biscotti natalizi.

Altri mercatini

A Siegburg, a pochi chilometri da Bonn, è allestito un mercatino di Natale medievale. 50 stand illuminati da candele e fiaccole propongono artigianato realizzato con tecniche ormai in disuso o dimenticate.
Musiche medievalli nell’atmosfera e alle 20 cerimonia di chiusura del mercato con esibizione di menestrelli e saltimbanchi.

Durante i week-end, un altro mercatino medievale si tiene nella caretteristica e piccola città di Ahrweiler, a 25 chilometri da Bonn.

Musica e Spettacoli

Numerosi concerti di musica classica e di cori natalizi sono proposti sul palco del Weihnachtsmarkt Bonn.

Sport e divertimento

Numerosi spettacoli del “Bonn on ice” sono presentati in Friedensplatz, dove c’è una grande pista di pattinaggio su ghiaccio (noleggio pattini).

Hotel vicino ai Mercatini di Bonn

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Bonn. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Cosa fare a Bonn

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Bonn. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Come arrivare a Bonn

flight In Aereo

L’Aeroporto di Colonia/Bonn è chiamato così perchè si trova a metà strada tra le due città (in particolare, 15km a nord di Bonn). Numerose compagnie aeree effettuano voli giornalieri diretti dall’Italia, troverete tutte le proposte di voli con una ricerca nel form qui di seguito.
Per raggiungere il centro di Bonn dall’aeroporto è sufficiente prendere il bus SB 60, che vi condurrà in mezz’ora alla stazione dei treni di Bonn.

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

I Mercatini di Natale di Bonn distano 800km da Milano! Il percorso vi porterà ad attraversare mezza Germania, se approfittatene per visitare anche i Mercatini di Natale di Colonia o quelli di Francoforte! E se andate in coppia ricordate di passare per la Romantische Strasse.

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Bonn in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Bonn in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.

Previsioni Meteo a Bonn per i prossimi giorni

martedì 19
13°
22°
mercoledì 20
16°
26°
giovedì 21
10°
18°
venerdì 22
10°
17°
sabato 23
17°
domenica 24
13°
21°

Mappa


Mercatini di Natale nei dintorni di Bonn

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Bonn?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Bonn
Mostrami i prezzi