Mercatini di Natale a Brema 2018

Guida ai Mercatini di Natale di Brema. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Brema

Il mercatino di Natale più importante di Brema, che risale al 1857, si svolge nell’antica piazza del mercato della città, Am Market circondando la statua di Rolando, patrimonio Unesco.

Vi attendono ben 170 bancherelle incredibilmente addobbate e decorate che fanno da cornice ad alcuni dei monumenti più spettacolari della città come il municipio gotico, il Weihnachtsmarkt Bremen, uno dei più belli di tutta la Germania, scampato miracolosamente ai 173 bombardamenti che si susseguirono durante la seconda guerra mondiale.

Potrete ammirare stand davvero meravigliosi e perdervi fra decorazioni per l’albero di Natale, oggetti di artigianato locale, presepi scolpiti in legno, dolci di panpepato, stelle alla cannella e i famosi Bremen Klaben, un dolce tipico delle feste natalizie ricco di uvette che viene preparato molto prima del Natale per dargli la giusta maturazione: assomiglia a un panettone basso e stagionato.

Ma Brema conserva anche un altro mercatino, lo Schlacte-Zauber, che si svolge sulla passeggiata Weserpromenade, sul lungo fiume, che con la neve assume un’impagabile atmosfera da cartolina. Alla luce di fiaccole e falò si trovano decine e decine di bancherelle che offrono non solo prodotti tipici locali ma anche specialità medievali come il Met, l’aromatico sidro di mele, pane fatto in casa e ottime caldarroste per scaldarsi nelle fredde sere invernali.

Se la fame si fa sentire potete sempre assaggiare ricche e succulente specialità bavaresi e tirolesi, pesce arrostito e vino caldo speziato.

Musica

Gli amanti delle tradizioni potranno ascoltare concerti d’organo in tutte le chiese della città mentre piccole esibizioni a tema natalizio si possono trovare presso il mercatino, sulla balconata del municipio e davanti al Duomo.

Curiosità

Durante la vigilia di S.Nicola (il 6 dicembre) i bimbi della città si dipingono la faccia di nero e si recano di casa in casa chiedendo dolcetti e cantando vecchie canzoni. Questa antica tradizione si chiama Nikolauslaufen, ovvero la camminata di San Nicola.

Date 2018

Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2018 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.

Hotel vicino ai Mercatini di Brema

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Brema. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Cosa fare a Brema

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Brema. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Come arrivare a Brema

flight In Aereo

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Brema in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Brema in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.

Previsioni Meteo a Bremen per i prossimi giorni

martedì 19
16°
21°
mercoledì 20
17°
26°
giovedì 21
11°
16°
venerdì 22
11°
16°
sabato 23
17°
domenica 24
12°
21°

Mappa


Mercatini di Natale nei dintorni di Brema

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Brema?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Brema
Mostrami i prezzi