Mercatini di Natale a Friburgo

Guida ai Mercatini di Natale di Friburgo. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Friburgo

Nato nel 1973, il giovane mercatino natalizio è allestito in pieno centro storico, nella Rathausplatz e nella Franziskanergasse.
Nelle casette di legno si espongono articoli d’artigianato di alta qualità, bijoux in argento o smaltati, addobbi natalizi, prodotti in velo d’agnello, giocattoli in legno e marionette, candele in cera d’api, vetri soffiati, scarpe di paglia della vicina Foresta Nera e articoli d’antiquariato.
Molte le specialità gastronomiche: pannocchie grigliate, salcicce arrostite, polpette, frittelle di patate, panpepato al miele, wafer, caramelle, cioccolata, stollen natalizi, pani alla frutta, caldarroste e vin brulè.

Presepi

Durante tutto l’Avvento si organizza una mostra di presepi nella Chiesa di St. Martin e inoltre, nella prima settimana di dicembre, c’è un concorso di decorazioni dell’albero di Natale.

Musica e Spettacoli

Numerosi concerti natalizi sono in programma in quella che è stata definita “la più bella cattedrale della cristianità”, cioè il Duomo gotico Freiburger Munster.

Curiosità

Gli abitanti di Friburgo sono molto sensibili alle tematiche ecologiste, durante il mercatino, ad esempio, non si utilizzano stoviglie di plastica ma solamente prodotti riutilizzabili.
Il taglio di un gigantesco Lebkuchen (dolce speziato) da parte del borgomastro inaugura ogni anno il mercatino. Il dolce viene poi distribuito al pubblico presente. I visitatori del mercatino possono cimentarsi con cera e stoppini per la produzione di candele grazie all’allestimento di un apposito laboratorio.

Date 2019

Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2019 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.

Hotel vicino ai Mercatini di Friburgo

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Friburgo. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cosa fare a Friburgo

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Friburgo. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Biglietti

Come arrivare a Friburgo

flight In Aereo

L’EuroAirport, chiamato così poichè serve tre città di tre stati differenti – Mulhouse (Francia), Basilea (Svizzera) e Friburgo (Germania) – è l’aeroporto della città tedesca. Dall’Italia ci sono voli diretti giornalieri dai principali aeroporti del Sud.
Una volta arrivati in aeroporto, in meno di un’ora potrete raggiungere i Mercatini di Natale di Friburgo con la navetta della compagnia Freiburger Reisedienst.

directions_car In Auto

Friburgo è una delle città tedesche più vicine all’Italia, dista “appena” 400 km da Milano! Un weekend è sufficiente per visitare la città e i suoi mercatini, quindi organizzateci un viaggio! Da Milano attraversate Lugano, Lucerna, Basilea e sarete a Friburgo! Tutte città molto belle, scopritele durante l’inverno e fateci una sosta per un vin brulè! E’ tutta autostrada fino a Friburgo, non dimenticate che in Svizzera per circolare sulle autostrada necessitate della vignette!

Previsioni Meteo a Freiburg per i prossimi giorni

domenica 26
11°
21°
lunedì 27
13°
20°
martedì 28
17°
mercoledì 29
17°
giovedì 30
11°
20°
venerdì 31
12°
21°

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Mercatini di Natale a Friburgo

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Friburgo?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Friburgo
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.2 su 27 voti

Mercatini di Natale nei dintorni di Friburgo

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

starStoccarda starBerna starLucerna starZurigo starStrasburgo starBasilea starColmar

Condividi