Mercatini di Natale a Lubecca

Guida ai Mercatini di Natale di Lubecca. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Lubecca

Il mercatino più famoso della città, attivo dal 1648, si svolge nel cuore della città vecchia, intorno al municipio, in uno scenario da cartolina: luci natalizie e atmosfera magica nella piazza Rathausmarkt, sulla Koberg e nelle viuzze dell’isola pedonale.

Potrete gustarvi una crêpe squisita o un dolce di marzapane insieme a una tazza fumante di vin brulè, girovagando fra le 400 bancherelle stracolme di prodotti tipici: giocattoli, addobbi per la casa e per l’albero, artigianato locale, biscottini speziati, ceramiche e golosità da regalare o gustarsi sul posto.

Ma in città ci sono altri mercatini tutti da scoprire: sul sagrato della Marienkirche si svolge un delizioso mercatino medievale che vi farà fare un salto nel tempo, mentre vicino alla chiesa si trova il Lübecker Märchenwald, il bosco delle favole di Lubecca, dove i personaggi dei Fratelli Grimm animano una mini foresta di 500 abeti in cui grandi e piccini sono fantasticare incontrando Biancaneve e i sette nani, Raperonzolo e tanti altri.

Se invece amate l’artigianato locale dovete recarvi presso l’antico edificio in mattoni rossi del Heiligen-Geist-Hospital: qui dal 1967 si radunano per il periodo dell’Avvento più di 180 artigiani provenienti da ogni angolo della Germania, dei Paesi Scandinavi, Inghilterra e Paesi Baltici per esporre le loro creazioni e fare dimostrazioni dal vivo.

Un altro stupendo mercatino di Natale, il Lubecker Kunsthandwerkermarkt, si trova nella gotica St. Petri-Kirche: troverete prodotti di artigianato di Lubecca di alta qualità come gioielli, tessili, oggetti in legno, articoli in lana e cuoio fatti a mano, dipinti e giocattoli in legno realizzati da circa 50 artigiani delle regioni del nord che si affiancano a bancherelle di specialità gastronomiche.

Se ancora avete voglia di girare vi consigliamo il bazar natalizio della Casa Niederegger, in Breite Strasse, per acquistare calendari dell’avvento in marzapane di Lubecca e tanti dolci da assaggiare o regalare!

Cose da fare

A Lubecca ci sono diverse cose da fare sotto Natale per allietare grandi e piccini!

Ad esempio nei fine settimana c’è il Natale dai Buddenbrook, una passeggiata letteraria che attraversa la Lubecca natalizia seguendo le orme dei personaggi di Thomas Mann: il percorso prevede anche una sosta nella Buddenbrookhaus con degustazione dei dolcetti natalizi realizzati seguendo le ricette del romanzo e un buffet finale al Kulturgforum Burgkloster.

Sempre per rimanere in atmosfera invernale potete visitare il Festival Internazionale delle sculture di ghiaccio l’Ice World, in cui i capolavori vengono esposti in un padiglione termico a -8° accanto a un divertente ice bar.

Oppure potete fare un giro sui pattini nell’immensa pista da pattinaggio grande 600 mq sulla Willy-Brandt-Allee.

Hotel vicino ai Mercatini di Lubecca

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Lubecca. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Previsioni Meteo a Lübeck per i prossimi giorni

sabato 19
14°
domenica 20
12°
lunedì 21
14°
martedì 22
12°
mercoledì 23
13°
giovedì 24
14°

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Mercatini di Natale a Lubecca
Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Lubecca?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Lubecca
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 3.3 su 3 voti

Mercatini di Natale nei dintorni di Lubecca

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

starAmburgo

Condividi