In uno scenario spettacolare, dovuto alla presenza della famosa cattedrale, alla gotica Liebfrauenkirche e alla piazza medievale dell’Hauptmarkt, si svolge uno dei mercatini più belli della Germania.
100 casette di legno decorate e illuminate offrono giocattoli in legno, candele, decorazioni natalizie e maglioni fatti a mano.
Tra i prodotti gastronomici si trovano: dolciumi di ogni genere, panpepato, Kartoffelschnietscher (tortini di patate con purè di mele), salcicce arrostite, biscotti allo zenzero, frutta ricoperta di cioccolato, marzapane, kinderpunsch e vin brulè.
Durante il pomeriggio sull’Hauptmarkt si tengono concerti di musiche natalizie di tipicheorchestre di fiati.
Per i più piccoli ci sono numerosi spettacoli di marionette e burattini.
Nelle Chiese di St. Gangolf e nel Duomo ci sono concerti natalizi d’organo durante tutto il periodo dell’Avvento.
Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2021 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.
Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Treviri. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.
Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Treviri. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.
Che tempo fa a Treviri? Di seguito le temperature e le previsioni meteo a Treviri nei prossimi giorni.
Treviri (Trier in tedesco) è una piccola città al confine con il Lussemburgo, e vanta uno dei più bei Mercatini di Natale della Germania. Si può raggiungerla in aereo transitando all’aeroporto di Francoforte (che dista 220km) o a quello più vicino di Hahn (70km) che però offre solo voli lowcost! Da entrambi gli aeroporti la soluzione migliore per raggiungere Treviri potrebbe essere quella di noleggiare un’auto, avrete così modo di visitare i stupendi paesini del Baden Wuttemberg e scoprire i loro mercatini di Natale nascosti!
Da Milano sono poco meno di 700 i chilometri da percorrere, non sono tanti se avete diversi giorni a disposizione, perchè durante l’itinerario potrete visitare i Mercatini di Natale di Basilea, di Colmar e di Strasburgo! Ricordate solo che per circolare in Svizzera occorre avere la vignette!
Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?