Mercatini di Natale a Milano

Guida ai Mercatini di Natale di Milano. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Milano

Il Natale a Milano comincia già il 7 dicembre, quando il capoluogo lombardo festeggia il suo Patrono, Sant’Ambrogio, e al Castello Sforzesco inizia la Fiera degli Obej Obej, uno dei mercatini di Natale più belli della Lombardia e che richiamano tutti gli anni sia i turisti sia i milanesi, che approfittano dei tre giorni di festa per cercare i primi regali di Natale.

Oltre agli Obej Obej, un altro dei mercatini di Natale a Milano da non perdere è il mercatino natalizio delle regioni d’Italia, che propone specialità enogastronomiche provenienti da tutta l’Italia e che attira molto curiosi. Dopo aver fatto la sua prima apparizione nel piazzale della Stazione Centrale, il mercatino natalizio dei prodotti tipici italiani si è spostato in piazza Duomo.

Se invece siete alla ricerca di oggetti curiosi, amate le cose naturali e rigorosamente fatte a mano, presso la Fonderia Napoleonica di Milano in via Thaon di Revel 21 ha luogo il Green Christmas, un mercatino natalizio dedicato al bio-arredo, alla cosmesi naturale, all’abbigliamento vegan e ai gioielli in sabbia e pietre dure.

Hotel vicino ai Mercatini di Milano

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Milano. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cosa fare a Milano

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Milano. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Biglietti

Come arrivare a Milano

flight In Aereo

Il capoluogo lombardo può contare sulla presenza di due aeroporti, Milano Malpensa e Milano Linate, adibiti al trasporto nazionale e internazionale di passeggeri. Malpensa è lo scalo principale del nord Italia ed è collegata all’aeroporto di Roma-Fiumicino, di Bari, di Brindisi, di Olbia e di Palermo, mentre Linate accoglie anche voli provenienti da Alghero, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Napoli, Pescara, Trieste e Reggio Calabria.

directions_car In Auto

Milano è una città molto trafficata e che vede il movimento di molti pendolari durante tutto l’anno, ad eccezione del mese di agosto quando si svuota, ma durante le festività natalizie questo movimento aumenta ancora di più e spostarsi in macchina, soprattutto nella zona del centro, potrebbe rivelarsi un’impresa.

La maggior parte delle persone che abitano nel capoluogo lombardo si sposta con i mezzi pubblici, che sono ottimi e coprono pressoché sia il centro sia la periferia. Per i turisti inoltre sono previste anche delle agevolazioni sui prezzi dei biglietti dei trasporti. Se ne avete quindi la possibilità, posteggiate l’auto e proseguite con i mezzi pubblici: molti dei mercatini natalizi a Milano, come gli Obej Obej, si trovano molto vicini alle fermate della metropolitana.

Principali distanze

Previsioni Meteo a Milano per i prossimi giorni

domenica 24
19°
lunedì 25
17°
martedì 26
13°
mercoledì 27
10°
giovedì 28
11°
venerdì 29
12°

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Mercatini di Natale a Milano

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Milano?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Milano
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Mercatini di Natale nei dintorni di Milano

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

starAosta starVerona starTorino starGovone starLocarno starLugano