Mercatini di Natale in Alto Adige

Vista la vicinanza geografica e culturale dell’Alto Adige con la Germania, la patria dei Mercatini di Natale, è in questa parte d’Italia che la tradizione dell’Avvento è più sentita!

Il Mercatino di Natale è grande è quello di Bolzano, che si tiene nella meravigliosa cornice di Piazza Walther; non perdete comunque quelli di Bressanone, di Vipiteno e di Brunico!

Fate una sosta anche ai Mercatini di Natale di Merano, e approfittate di una tappa alle sue rinomate terme! Approfittate della magia del Natale in una piscina all’aperto sotto la neve!

Mappa

Approfondimenti

Mercatini di Natale a Bolzano

Mercatini di Natale a Bolzano

Con le Dolomiti come sfondo, con i palazzi, i portici e le piazze vestiti di luce, tra le melodie tipicamente natalizie dei suonatori di strada, cantastorie e narratori di fiabe, tra i profumi del vin brulè, nei mercatini di Bolzano si è completamente avvolti nell'atmosfera degli antichi commerci di epoca medievale.
Mercatini di Natale a Vipiteno

Mercatini di Natale a Vipiteno

In questa città di montagna, appartenente ai Borghi più belli d'Italia, ricca di tesori artistici del periodo medievale, grazie alle caratteristiche illuminazioni, agli eventi del periodo natalizio, ai profumi di cannella e dolci fatti in casa è davvero possibile rivivere l'atmosfera del passato e della Vipiteno di un tempo.
Mercatini di Natale a Bressanone

Mercatini di Natale a Bressanone

Mercatini di Natale a Brunico

Mercatini di Natale a Brunico

Mercatini di Natale a Merano

Mercatini di Natale a Merano

Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Condividi