Mercatini di Natale a Goteborg 2018

Guida ai Mercatini di Natale di Goteborg. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Goteborg

Dal 2000, nel parco divertimenti di Liseberg si trova il principale mercatino di Natale (JulMarknad) di Goteborg. Si viene completametne avvolti da uno scenario spettacolare: oltre 700 alberi, gli edifici e le attrazioni sono illuminati e ornati, oltre 6 Km di strade sono incorniciate da ghirlande luminose, si respira il profumo degli abeti, del caramello e dello zenzero.
Nelle loro rustiche casette in legno rosso e bianco, i 70 espositori offrono oggetti d’artigianato, piumoni per il letto, biancheria per la casa, maglieria, cappelli, marmellate fatte in casa, mele caramellate, toffee, mandorle arrostite, waffles (cialde calde) e pane “pita” farcito con carne di renna.

Nei ristoranti svedesi si servono i tipici menù natalizi svedesi, aringhe sottaceto, salmone, cavolo rosso speziato, salcicce, polpettine e prosciutto marinato con la senape. Per scaldarsi è possible sorseggiare una tazza di glogg (vino speziato caldo, più forte del normale vin brulè).

Nella parte più antica della città, chiamata Haga, tra case di legno colorate e stradine in acciottolato, si trova un altro mercatino con una settantina di espositori.

Infine nella Kronhuset, il più antico edificio pubblico di Goteborg e vecchio municipio, è allestito un mercatino tipicamente old fashion: gli artigiani che dimostrano la propria abilità creativa e i mercanti sono vestiti in costume d’epoca.

Musica e Spettacoli

Nella cattedrale e nelle chiese Vasa, Carl Johan, Haga e Annedal, si propongono ogni sera durante l’Avvento dei concerti natalizi, solitamente a ingresso libero.

Sport e divertimento

Nel parco divertimenti di Lisemberg, oltre alle innumerevoli attrazioni ci sono giostre natalizie e un lago completamente ghiacciato per pattinare.

Curiosità

Nel mercatino si può acquistare un pupazzo di “Tomte”, lo gnomo natalizio che ricorda vagamente Babbo Natale per la lunga barba bianca e il cappello anche se non porta doni in quanto è addetto alla guardia della fattoria.
Un’immensa quercia ogni anno viene illuminata da 300 mila lampadine nel parco di Lisemberg. Sempre all’interno del parco c’è il Lisemberg Ice Gallery & Bar, interamente scolpito nel ghiaccio. All’interno, tutto, dall’arredamento ai bicchieri con i quali si servono le bevande, è fatto con il ghiaccio proveniente dalle acque del fiume Torne.

Date 2018

Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2018 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.

Hotel vicino ai Mercatini di Goteborg

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Goteborg. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Come arrivare a Goteborg

flight In Aereo

Gli aeroporti di Goteborg – il Gothenburg-Landvetter International a 20km dalla città e il Goteborg City Airport a 14 km – sono collegati giornalmente con gli aeroporti italiani, grazie alle tratte servite da compagnie tradizionali (come SAS e Alitalia) e lowcost (come Ryanair). Una volta arrivati, dall’uscita del terminal arrivi potete recarvi in città comodamente con i mezzi di trasporto pubblici.
Prima di acquistare il volo, cercate anche voli per l’aeroporto di Stoccolma Skavsta, che dista da Goteborg circa 4 ore

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

Previsioni Meteo a Göteborg per i prossimi giorni

giovedì 20
venerdì 21
sabato 22
domenica 23
-2°
lunedì 24
martedì 25

Mappa

Alloggi Mercatini di Natale a Goteborg

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Goteborg?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Goteborg
Mostrami i prezzi