Mercatini di Natale a Berna 2018

Guida ai Mercatini di Natale di Berna. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Berna

Nella Città Vecchia, annoverata tra i patrimoni culturali dell’UNESCO, ci sono 2 grandi mercatini natalizi. Uno nella Waisenhausplatz e l’altro davanti alla cattedrale Munster, a 10 minuti di cammino.

50 casette di legno formano il primo ed offrono oggetti d’artigianato, fiori secchi, pantofole, bijoux, decorazioni natalizie in vetro, tessuti realizzati a mano, giocattoli in legno, cappelli, ceramiche, candele intagliate, minerali, tipici coltellini svizzeri, spezie per la cucina, CD di musica classica e natalizia e campanelle d’antiquariato.
Da degustare vin brulè, croccante, panpepato, mosto “brulè”, salcicce alla griglia, torte, raclette di formaggio sul pane e caldarroste. Una simpatica particolarità del mercatino è la Packlihaus (casa dei doni) dove è possibile impacchettare e decorare tutti i regali comprati.

Nelle 30 casette accanto alla cattedrale nella Munsterplatz si vendono fiori secchi, cappelli, collane di pietre dure, candele, ceramiche, vasi, orsacchiotti di peluche (a testimonianza che Berna è la città degli orsi), sciarpe, decorazioni e figurine per il presepe e porcellane.
Negli stand gastronomici: raclette di formaggio sul pane, vin brulè, chili con carne, salsicce alla griglia, grandi torte e caldorroste.

Date 2018

Per sapere quando iniziano i Mercatini di Natale 2018 e scroprire il programma, visita il sito ufficiale e verifica le date e gli orari.

Hotel vicino ai Mercatini di Berna

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Berna. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cerca Hotel, Appartamenti e B&B
Prenota online e paga al tuo arrivo!
Le tariffe migliori, Zero anticipo e Zero commissioni!

Cosa fare a Berna

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Berna. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Come arrivare a Berna

flight In Aereo

Il piccolo aeroporto di Berna non offre molti voli diretti dall’Italia, se partite dal Nord Italia conviene recarsi in auto! Se risiedete al Sud comunque è conveniente trovare un volo per gli aeroporti di Basilea o Zurigo, distanti entrambi circa 100km!

Per conoscere tutte le tratte aeree e acquistare i voli, ti consigliamo il motore voli di eJamo.com.

directions_car In Auto

Berna dista poco più di 300km da Milano, ed è facilmente raggiungibile con la A9 fino a Chiasso, poi con l’A2 in territorio elvetico fino a Wassen, e da lì prendere la A8. Stessa distanza da Torino, passando per Aosta e il Lago di Ginevra arriverete a Berna in poco più di 3 ore!
Ricordate che per circolare sulle autostrade svizzere è obbligatorio avere la vignette, un bollino a pagamento!

Avete bisogno di noleggiare un'auto per raggiungere i mercatini? Utilizzando il sito NoleggioAuto.com potete comparare tutte le principali compagnie di noleggio auto al mondo.

train In Treno

Nei weekend di maggiore affluenza è preferibile raggiungere Berna in treno. Consulta gli orari, le tratte, i cambi e le tariffe su Trainline.

directions_bus In Autobus

E' anche possibile raggiungere Berna in autobus da ogni parte d'Italia, consulta gli orari e le tratte su FlixBus.

Previsioni Meteo a Bern per i prossimi giorni

domenica 22
20°
lunedì 23
15°
martedì 24
18°
mercoledì 25
15°
giovedì 26
12°
venerdì 27
16°

Mappa


Mercatini di Natale nei dintorni di Berna

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Berna?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Berna
Mostrami i prezzi