Mercatini di Natale a Locarno

Guida ai Mercatini di Natale di Locarno. Il programma, le indicazioni per raggiungerli, consigli su cosa fare e dove dormire ai Mercatini di Natale a Locarno

Se durante il periodo estivo Locarno diventa l’ombelico del mondo per due settimane grazie al Festival Internazionale del Cinema, in vista del Natale la piazza principale di questa città del Canton Ticino, la Piazza Grande, si trasforma in una gigantesca pista di pattinaggio all’aperto in cui, mentre ascolterete la musica, potrete pattinare sul ghiaccio illuminati dalle luci di palla stroboscopica (quelle delle discoteche anni Ottanta, per intenderci).

Il Locarno On Ice, cuore di tutti gli eventi del locarnese durante le feste, non è però solo pattini e ghiaccio: dalla fine di novembre circa fino ad inizio gennaio si tengono infatti numerose manifestazioni, come la visita di San Nicolao e della Befana ai più piccoli, la sessione di autografi del Lugano e dell’Ambrì Piotta, le due squadre di hockey del Canton Ticino che infiammano sempre i tifosi, giochi per grandi e bambini, spettacoli di pattinaggio sul ghiaccio e, non da ultimo, i mercatini di Natale di Locarno.

All’interno delle casette di legno, che strizzano l’occhio ai numerosi tedeschi e svizzero tedeschi presenti nella regione, si possono trovare oggetti di artigianato in legno o in lana, gioielli e bigiotteria, abbigliamento e brocante, ma anche gustare specialità come la polenta, la raclette, il vin brûlé oppure il classico bratwurst (una salsiccia di vitello arrostita) con le patatine fritte.

Hotel vicino ai Mercatini di Locarno

Utilizza il motore di ricerca seguente per trovare un alloggio a Locarno. Con un solo click potrai confrontare i prezzi e la disponibilità in tempo reale di Hotel, Appartamenti, B&B e Ostelli.

Cosa fare a Locarno

Ti proponiamo alcune delle attività più famose da fare a Locarno. Clicca su "Vedi tutte le attività" per vedere l'elenco completo dei tour e delle attrazioni disponibili.

Biglietti

Come arrivare a Locarno

flight In Aereo

La città si trova a 40 minuti di treno dall’aeroporto di Lugano Agno, che è collegato con gli scali di Milano, Roma, Venezia, Palermo, Brindisi, Napoli, Catania, Alghero, Olbia, Pisa, Pescara, Bologna, Ancona, Bari, Firenze, Genova, Trapani e Reggio Calabria. Per raggiungere Locarno, prendete il trenino TPL che da Pontetresa va fino a Lugano, poi dalla stazione prendete uno dei treni che vanno verso Bellinzona. Arrivati a Giubiasco, scendete e prendete il treno che da Bellinzona va verso Locarno.

directions_car In Auto

Da Torino a Locarno: Da Torino seguite l’A4/E64, poi imboccate l’A26 in direzione di Via degli Scalpellini a Baveno. Uscite da Stresa/Baveno, poi continuate lungo la Stradale Statale 34 del Lago Maggiore e prendete la Route 13 in direzione di Locarno.

Da Milano a Locarno: Da Milano imboccate l’A8, poi seguite l’A9 e l’A2 fino a Rivera. Prendete l’uscita 48 per il Monte Ceneri, passate da Cadepezzo, poi continuate lungo la Strada Cantonale e verso l’A13. Uscite dall’uscita Locarno e continuate verso la vostra destinazione.

Distanze dall’Italia

Previsioni Meteo a Locarno per i prossimi giorni

sabato 20
14°
domenica 21
17°
lunedì 22
19°
martedì 23
11°
20°
mercoledì 24
10°
21°
giovedì 25
10°
20°

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Mercatini di Natale a Locarno

Cerchi un alloggio in zona Mercatini di Natale a Locarno?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Mercatini di Natale a Locarno
Mostrami i prezzi
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 2 su 3 voti

Mercatini di Natale nei dintorni di Locarno

Visto che sei in zona, perchè non fai un salto anche ai Mercatini di Natale qui vicino?

starTorino starZurigo starBerna starAosta starLucerna starMilano starLugano

Condividi